Capita abbastanza spesso di dover effettuare esami delle feci ad animali sottoposti a visite cliniche. Effettuare il prelievo spetta, ovviamente, ai proprietari, anche se talvolta (comprensibilmente) non hanno molta dimestichezza con tale compito.
È capitato, quindi, che tali campioni arrivassero in Clinica all’interno di contenitori poco idonei allo scopo, ma estremamente creativi: scatole del te, pacchetti di sigarette, cofanetti da gioielleria, scatolette di integratori, ecc. Non ci facciamo certo spaventare dal tipo di contenitore, ma se inadatto può rendere impossibile procedere in modo corretto con gli esami.
I contenitori ideali per feci sono dei semplici contenitori di plastica, di dimensioni ridotte, dotati di una paletta utile per raccogliere il campione.
È possibile richiedere gli appositi contenitori in Clinica oppure in qualsiasi farmacia. Tali contenitori, inoltre, consentiranno di evitare di spargere ovunque il loro contenuto, facendo la felicità di tutti, proprietari e veterinari.
LABORATORIO
©2013, Centro Medico Veterinario - P.IVA10690270011